“ElevArti”, la prima mostra di pittura e asta di opere d’arte di beneficenza al Teatro San Leonardo di Viterbo

Il progetto solidale femminista dell’Associazione Freedart ha preso avvio con l’Asta-Spettacolo “Elevarti” tenutasi il 10 febbraio presso il Teatro San Leonardo a Viterbo. L’evento è stato organizzato a sostegno dei Centri Antiviolenza Erinna e Kyanos, e ha presentato opere d’arte in mostra e in vendita fino all’18 febbraio 2024 presso il Caffe’-Teatro San Leonardo.

La seconda edizione è già stata annunciata per l’8 febbraio 2025. La presidente dell’Associazione Artistica Femminista Freedart, Maria Paola Mascellini, insieme a Adriana Riccio e all’ospite d’onore Flavio Insinna introducendo al pubblico le opere donate da tredici talentuose artiste.

L’Associazione, nata nel 2021 dopo l’esperienza del Festival Ribolle di Soriano, ha visto l’unione di artiste provenienti da Viterbo, Roma e Venezia con l’obiettivo di emancipare le donne da ogni restrizione che potesse limitare la loro creatività artistica.

L’Asta-Spettacolo mira a sostenere i Centri Antiviolenza Erinna e Kyanos, con il prezioso contributo di Vanessa Sansone e Giuseppe Berardino del Caffe’Teatro San Leonardo, oltre all’eccezionale supporto musicale di Simone Cenci (Mohmo) e della talentuosa cantante Martina Cori, che si sono esibiti in uno spettacolo di solidarietà contro la violenza.

Anna Maghi, vicepresidente del Centro Antiviolenza Erinna, ha presentato i 25 anni di attività del centro, evidenziando la necessità di nuovi fondi per sostenere le donne vittime di violenza nel loro percorso di formazione verso l’indipendenza economica.

Marta Nori, presidente dell’Associazione Antiviolenza Kyanos, ha illustrato le attività del centro, sottolineando l’aumento delle richieste di aiuto e la necessità di sostegno da parte di altri centri nel Lazio.

La testimonianza toccante di Ilaria, sopravvissuta a un rapporto violento, ha sottolineato l’importanza di denunciare e ha condiviso la sua esperienza di rinascita, incoraggiando altre donne a farlo e ringraziando l’Associazione Kyanos per averle restituito speranza e gioia di vivere.

Rassegna stampa

Tusciaweb

ElevArti, alla mostra d’arte e asta di beneficenza raccolti fondi per le associazioni Erinna e Kyanos

New Tuscia

“ELEVARTI”, L’ARTE A SOSTEGNO DELLA SOLIDARIETÀ VERSO LE DONNE

La Notizia

“ElevArti “ la prima mostra d’arte e asta di beneficenza al Teatro San Leonardo

TusciaTimes

“ElevArti”, la prima mostra d’arte e asta di beneficenza al Teatro San Leonardo di Viterbo

Viterbo Today

ElevArti, a Viterbo una mostra d'arte "all'asta" per fare beneficenza organizzata da Freedart

TESTIMONIANZE

Quick Links
Social

©2023 Fourteen Web&Social